Trovare alloggio

L’argomento dell’alloggio non è da sottovalutare. Ovviamente è una delle prime preoccupazioni quando si pensa di spostarsi all’estero. Ci sono molti siti che ti possono aiutare a trovare una sistemazione (gumtree e zoopla sono i più in voga). Il mio consiglio è quello di non buttarvi subito alla ricerca di una sistemazione singola, solo per voi, come ad esempio un monolocale perché parte del vostro successo all’estero sarà attribuito, per prima cosa, alla conoscenza dell’inglese, seconda cosa, a quanto voi riusciate ad avere una buona vita sociale.

La conoscenza dell’inglese è essenziale per poter avere un buon lavoro e riuscire ad instaurare rapporti con  persone del posto (cosa non facile) quindi abitare inizialmente in una casa in condivisione è un buon modo per sforzarvi a parlare e migliorare il vostro ascolto. Secondo punto molto importante è, come detto prima, la vostra vita sociale. Fidatevi, parte del vostro successo dipenderà anche da quello. Conoscere quanta più gente possibile è un punto fondamentale della vostra missione perché, innanzitutto, nel caso abbiate bisogno di qualsiasi informazione e aiuto (e fidatevi di me… inizialmente sarà cosi) sapete a chi rivolgervi e un altro motivo per incrementare i vostri amici su Facebook è il fatto che la solitudine ti distrugge, ti fa lentamente cedere e pensare di tornare indietro dalla tua famiglia e dagli amici che hai abbandonato. La solitudine uccide in generale, specialmente in questi casi.

Io ho trovato sistemazione in una famiglia del posto tramite la scuola d’inglese che ho frequentato. Mi trovo bene e non ho nessuna intenzione di cambiare alloggio per il momento. La famiglia che mi ha accolto è sempre disponibile e simpatica. Sempre disposta a parlare e condividere il loro tempo con me. Sto anche conoscendo molte altre persone di ogni nazionalità. E’ molto bello conoscere altre culture e stringere legami con persone che, un po’ come te, stanno facendo il tuo stesso percorso.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *